Torneo Internazionale "FMA Cup"

 Un'esperienza di sport e condivisione

Giunto ormai alla sua 12° edizione, il Torneo Internazionale promosso dalla Gio…Issa rappresenta un momento di esibizione pallavolistica e uno spazio oltre confine, dove le atlete di diverse culture si possono confrontare al di là delle competenze tecniche.

Non vi sono distinzioni di lingua, colori, bandiere, religioni e inni. Il campo è uno solo: la competizione si annulla e lascia spazio alla condivisione di una passione che lega ciascun atleta ad un gruppo per sentirsi parte di una grande famiglia.

Da Spagna, Polonia, Slovenia, Lituania, Bosnia Erzegovina, Bielorussia e Slovacchia giungono atlete ed allenatori che vengono accolti dall’Oratorio e dalle famiglie della società: colazioni, pranzi e cene, momenti di gara e pomeriggi alla scoperta di Milano fanno da sfondo al Torneo.

Chiaro e semplice è l’obiettivo: la pallavolo non è solo uno sport, ma un legame invisibile che arricchisce il cuore e porta alla ricerca di nuove emozioni e di nuove avventure.

Per coloro che se lo chiedessero FMA significa Figlie di Maria Ausiliatrice -  le Salesiane di Don Bosco - la congregazione di suore che gestiva il vecchio oratorio femminile della Casa del Rosario di via De Amicis (ora scuola paritaria San Carlo), ritrovo delle giovani pallavoliste.